Il Fattore Umano nel Project Management - Il valore della diversità

APIS è lieta di invitarvi al 1° Training & Professional Meeting 2018 - “Il Fattore Umano nel Project Management - Il valore della diversità che ci accomuna”, in programma venerdì 09 MARZO 2018 presso Università degli Studi Roma Tre – AULA 9 in Via Silvio D’Amico 77, Roma, promosso dal nostro partner PMI Rome Italy Chapter.

Tutti i dettagli dell'iniziativa qui.

In base alla Convenzione stipulata tra APIS e PMI Rome Italy Chapter è applicato a tutti i soci APIS in regola con l’iscrizione uno sconto del 25% alla quota di iscrizione, con un costo di € 48,00 invece che di € 65,00. È necessaria la preiscrizione. Per iscriverti clicca qui (è necessario selezionare "Associato a Enti in convenzione").

Scarica la locandina con l'agenda della giornata

Il primo Training & Professional meeting del 2018 si incentra sul concetto di “fattore umano” nel Project management. Una delle evidenze emerse durante il succitato meeting del dicembre 2017 è stata la fondamentale importanza dell’uomo che invece di essere sminuita dallo sviluppo tecnologico viene da esso resa ancora più essenziale. Se quindi il fattore umano diventa sempre più nodale, coloro che gestiscono dei Team di progetto devono essere in grado di riconoscere, apprezzare e saper gestire il concetto di diversità che è insito nella nostra natura. Siamo tutti diversi ed in questo siamo tutti uguali. Il Project Manager del futuro dovrà essere in grado di sfruttare, a vantaggio degli obiettivi a lui assegnati (e non solo), la diversità degli stakeholder con cui verrà in contatto durante il ciclo di vita del suo progetto. Come si gestisce ottimamente un team di progetto pieno di diversità e spesso di contraddizioni? Come si può riuscire a sfruttare il valore aggiunto che è insito nelle nostre diversità, ma che spesso è complicato far emergere? Come possiamo noi sfruttare a vantaggio degli altri la nostra diversità invece di nasconderla ed uniformarci alla massa che ci circonda? Di questi temi parleremo, insieme ai nostri ospiti internazionali. 

NOTA: Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.