Comitato Scientifico

APIS

Presidente: dott. Jamil Karim Amirian. Psicologo clinico, formatore, psicosociologo esperto di organizzazioni del Terzo Settore, in particolare  per gli aspetti gestionali e programmatici. I suoi interessi scientifici e professionali riguardano il rapporto tra pianificazione strategica, organizzazione dei servizi, sistemi sociali e relazionali. È consulente e progettista sociale per reti di imprese nazionali e multinazionali, amministrazioni pubbliche, organizzazioni non profit, e svolge attività didattica tramite collaborazioni con università e corsi post universitari. È socio fondatore e presidente dello Studio Aliante, di cui è responsabile sviluppo dell’area progettazione sociale. Ha pubblicato testi e articoli sulla progettazione sociale, la formazione e sulle tematiche manageriali, prevalentemente del non profit, tra cui il recente saggio "La progettazione sociale. Esperienze e riflessioni" per la Franco Angeli (2012).

APIS

Membro esterno: dott. Bernardino Casadei. È attualmente il segretario generale di Assifero, l’associazione di categoria fra le fondazioni e gli enti d’erogazione. Prima di assumere tale incarico ha ideato e gestito il progetto fondazioni di comunità per conto della Fondazione Cariplo, attraverso il quale ha introdotto nel nostro Paese l’intermediazione filantropica. Laureato in scienze politiche si è sempre interessato al mondo delle fondazioni ed ha coordinato un gruppo di lavoro per la riforma del codice civile oltre ad essere stato il primo segretario generale del Centro Studi dedicato ad Augusto Del Noce di cui ha curato la pubblicazione di diversi volumi di scritti minori.

APIS

Membro interno: ing. Luciano Antoniucci. È membro del Board di Project Management Institute Rome-Italy Chapter. Opera da oltre 20 anni nel campo del Project/Program Management, in ambito internazionale, nella proposizione e realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative nel campo delle telecomunicazioni, del satellitare e dell’automazione industriale, oltre all’integrazione di sistemi ed alla gestione dell’esercizio di sistemi complessi. La revisione dei processi organizzativi di grandi provider di servizi in sinergia con la loro diffusione operativa nel territorio, l’uso di metodologie e standard mondiali di gestione e realizzazione dei progetti, completano il profilo della sua esperienza professionale.

APIS

Membro interno: ing. Andrea Argilli. Program Manager, Certificato PMI PMP© (Project Management Professional) dal 2005. Attualmente ricopre l'incarico di Project Manager presso una delle più note multinazionali dell’IT. Ha un’esperienza professionale nel Project Management di 20 anni, durante la quale ha maturato solide esperienze tecniche e gestionali, anche in ambito internazionale (Cina, Papua Nuova Guinea, Turchia, Russia, Ungheria), nella realizzazione di progetti nel campo delle telecomunicazioni e del controllo del traffico aereo.

NOTA: Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.